6 Suggerimenti per ridisegnare il tuo bagno

Ridisegna il tuo bagno con stile

Stai pensando di progettare e ridisegnare il tuo bagno ma hai bisogno di ispirazione? Siamo qui per aiutarti. La prima cosa che devi fare è pensare ad un disegno efficiente. Potrebbe non sembrare divertente, ma è necessario prendere in considerazione carta e penna per immaginare: l’impianto idraulico, gli scarichi e le condutture dell’acqua. Se questa non è la tua specialità, parla con noi di Azienda Idraulici, abbiamo un team di idraulici che ha una grande esperienza nel rifacimento bagni.

Una volta pianificato il disegno e l’impianto idraulico, puoi pensare all’arredamento e all’aspetto del bagno.

Lavello
Considera che ogni volta che ti lavi le mani, l’acqua gocciola mentre stai per prendere un asciugamano.

Bagno
Pensa allo stile, alla forma e al materiale che desideri. Il bagno giusto può trasformare l’aspetto della stanza che lo ospita, il che significa che, come prima cosa, bisogna determinare quale doccia o vasca installare.

Doccia
Una doccia è semplice ed elegante, ma lo stesso effetto può essere ottenuto da un grande soffione che sporge dalla parete o dal soffitto. Per aumentare l’impressione di un grande spazio in un piccolo bagno opta per i vetri trasparenti. Dai un’occhiata ad alcuni dei soffioni più interessanti sul mercato per accessoriare la tua doccia.

Rubinetti
I rubinetti devono corrispondere allo stile del bagno. Le linee minimali e semplici sono sempre belle come i rubinetti che fuoriescono dal muro. Rubinetti di design possono aggiungere un elemento di lusso alle semplici stanze da bagno. I rubinetti acquistati potrebbero dipendere dal tipo di sistema idrico che possiedi, alcuni rubinetti funzioneranno solo con sistemi idrici ad alta pressione.

Gabinetto
Ci sono una varietà di tipi di servizi igienici disponibili; servizi igienici a due pezzi, servizi igienici monoblocco e servizi igienici a muro. Uno stile popolare al momento è quello di avere un wc sospeso con la cassetta inserita per creare un look più elegante.

Piastrelle
I materiali delle piastrelle possono essere di ceramica, vetro o porcellana. Le piastrelle in pietra naturale porosa, come il marmo, sono meno resistenti all’acqua delle piastrelle di porcellana o di ceramica. Richiedono una sigillatura contro l’acqua o le macchie. Per le stanze piccole, si consigliano piastrelle più piccole, le piastrelle grandi rimpiccioliranno la stanza. Le piastrelle del bagno di colore chiaro possono anche far sembrare un piccolo bagno più grande in quanto riflettono più luce.

Se non sei sicuro riguardo gli aspetti della progettazione del tuo bagno, chiedici dei consigli e contattaci. Ti guideremo verso il bagno dei tuoi sogni.

ridisegnare-il-bagno-design-suggerimenti