Una domanda frequente dei clienti è: “Perché le mie riparazioni idrauliche costano così tanto?” Questa è una domanda che vale la pena fare, specialmente se il costo è a quattro cifre. Ci sono tre criteri principali utilizzati nella determinazione dei prezzi di ogni riparazione idraulica. Il primo è il tempo necessario per completare l’intervento idraulico. Il secondo è per il materiale che verrà utilizzato durante il processo di riparazione e la terza motivazione sono i costi fissi o generali che un professionista del settore deve coprire.
Tempo
La maggior parte degli idraulici richiedono tempo e materiale. Utilizzando questo metodo, ai clienti viene addebitato il tempo necessario per svolgere il lavoro, senza alcun incentivo ad essere rapido o efficiente. Di fatto, quanto più inefficiente o inesperto, tanto più il cliente paga.
Azienda Idraulici utilizza un listino prezzi fisso per le riparazioni idrauliche, in modo che tutti i nostri clienti paghino lo stesso per lo stesso compito. Il nostro “book time” si riferisce al tempo medio necessario per eseguire un lavoro. È responsabilità dell’idraulico completare il lavoro entro quel tempo. E se la riparazione richiede più tempo, al cliente non viene addebitato alcun costo.
Consideriamo a parte: il tempo di viaggio, la diagnosi e le pratiche burocratiche.
Un altro modo per far risparmiare tempo e denaro ai nostri clienti è: Avere tutto ciò di cui abbiamo bisogno per completare un lavoro di semplice esecuzione, senza dover lasciare la tua casa per acquistare parti. Questo ti consente di risparmiare tempo e denaro.
Materiale
Sì, il tipo di materiale utilizzato influisce direttamente sul prezzo finale. Materiali di alta qualità tendono ad avere i prezzi più alti, seguito da una qualità inferiore per via di materiale scadente fabbricato a basso costo in altre città d’Europa che non siano l’Italia. Azienda Idraulici utilizza materiali di alta qualità, made in Italy, per garantire un lavoro risolutivo e duraturo.
Attrezzature per la riparazione, i costi di smaltimento, canapa, colla e sigillanti sono altri elementi che possono essere utilizzati. I loro costi sono integrati nel lavoro.
Costi fissi o generali per “tenere accese le luci”
Indipendentemente dalle dimensioni, un’attività ha delle spese che devono essere pagate dal lavoro generato. Ci sono quelli ovvi, come l’affitto, l’elettricità, il riscaldamento e altre utilità. Meno ovvi e talvolta non realizzati sono: l’ufficio, il magazzino, il personale amministrativo, la gestione, l’assicurazione sanitaria, l’assicurazione aziendale, tasse, veicoli, manutenzione, carburante, pubblicità, cancelleria, computer, software, organizzazioni e corsi di aggiornamento per la formazione.
Professionisti del settore
Un’attività specializzata in una determinata area di solito applica tariffe di manodopera più elevate per il proprio operato rispetto a chi offre servizi generali. Quest’ultimo tipo di attività spesso può risultare economico nel lungo periodo. Uno specialista invece ha maggiori probabilità di diagnosticare e riparare un problema risolvendolo in meno tempo e utilizzando meno materiali. Figure professionali che non hanno familiarità con un tipo di problema possono finire per confondersi, sprecando il denaro del cliente su parti non necessarie e lunghe ore di lavoro per trovare una soluzione.