Noi siamo Azienda Idraulici e offriamo servizi idraulici generali e di pronto intervento a Palermo. Perché te lo stiamo scrivendo (?) se vuoi sapere “quale silicone usare per siliconare il Box Doccia“? Ne abbiamo fatte di riparazioni idrauliche Box Doccia e piatti doccia per darti una risposta utile e comprovata alla tua domanda. Ne sappiamo qualcosa insomma. Tra silicone Acrilico, silicone Acetico, silicone Neutro: può venirti qualche dubbio se non sei del mestiere; ma anche se sei un idraulico alle prime armi o semplicemente un amante del fai da te. Ti spieghiamo, uno per uno, la differenza tra i vari siliconi in commercio e qual è il migliore da utilizzare per sigillare box doccia.
Silicone Acrilico
Il silicone acrilico serve per chiudere fessure nei muri; è carteggiabile e verniciabile. Di conseguenza è indicato per un altro tipo di lavoro che non sia quello di siliconare il Box Doccia.
Silicone Acetico
Il silicone acetico ha un’ottima tenuta ed elasticità, viene utilizzato da alcuni idraulici per siliconare i Box Doccia; però, al giorno d’oggi, i materiali son sempre più delicati e il silicone acetico è piuttosto aggressivo e corrosivo a lungo andare, per cui è meglio orientarsi sul silicone neutro per siliconare il Box Doccia (che è anche il nostro consiglio).
Silicone Neutro
Il silicone neutro è semplicemente il miglior materiale per siliconare Box Doccia. Non rovina i vetri, non rovina le cromature e neanche le satinatura. Viene utilizzato anche per specchi e piani lavabo in vetro.
Suggerimenti utili sul silicone
Altri due materiali da utilizzare nel bagno e più in generale nei luoghi umidi, sono: il silicone specifico antimuffa Saratoga oppure il sigillante antimuffa Tec 7 che si può usare anche in presenza di acqua. Opportuno sarebbe sempre utilizzare un nastro prima di utilizzare il silicone (Vedi foto).