Con l’inverno arriva il freddo, le notti di gelo e diversi guai idraulici in casa che riguardano l’impianto idrico. Se non hai pensato alla manutenzione dell’impianto idraulico, il nostro Team di professionisti ha stilato un elenco di 5 consigli utili per proteggere la tua casa prima che possano verificarsi spiacevoli inconvenienti.
1. Ripara le perdite al più presto: E ‘importante riparare immediatamente eventuali perdite di acqua, soprattutto quando le temperature sono in calo. Se l’acqua si congela, maggiori saranno i danni che possono verificarsi all’impianto idraulico.
2. Assicurati che lo scaldabagno funzioni correttamente: Durante l’inverno, troverai particolarmente piacevole avere l’acqua calda a tutte le ore. Per questo motivo, è importante preoccuparsi della manutenzione dello scaldabagno e dell’impianto di riscaldamento.
3. Controlla il sistema di irrigazione: I tubi dell’impianto di irrigazione sono luoghi perfetti per l’acqua stagnante. Svuotali prima che l’acqua possa congelare.
4. Intercetta la valvola principale di chiusura dell’acqua: Nel caso in cui dovesse capitare una perdita di acqua o un’emergenza idraulica, è importante sapere dove si trova, in casa, la valvola di intercettazione principale dell’acqua. Soltanto così potrai frenare il flusso di acqua riducendo eventuali danni. Se può esserti utile, leggi anche l’approfondimento su: come gestire le emergenze idrauliche.
5. Chiama un idraulico di fiducia: Uno dei modi migliori per mantenere efficiente il tuo impianto idraulico di casa, in inverno, è chiamare un idraulico di fiducia e di grande esperienza in grado di rilevare eventuali o potenziali problemi sul nascere. I nostri eco-idraulici capiscono che spesso i problemi idrici sorgono nei momenti meno opportuni, ed è per questo che sono sempre pronti, per ogni intervento, dalle 07:00 alle 19:00, 7 giorni alla settimana.
Questi consigli ti sono stati utili? Speriamo di si! Ad ogni modo, sappi che per la manutenzione degli impianti idraulici durante il periodo invernale, puoi contattare l’assistenza già oggi. Per le emergenze invece, è attivo il servizio di pronto intervento idraulico.