Assistenza elettropompa
L’elettropompa per uso domestico, comunemente chiamata motorino dell’acqua, è una pompa fornita di motorino elettrico che serve ad aumentare la portata dell’acqua distribuita dall’acquedotto. E’ indispensabile per svariati utilizzi domestici ed è spesso accompagnata da un kit fornito di presscontrol. Di pompe ne esistono di varie tipologie per cui non è semplice decidere su due piedi quale elettropompa per acqua comprare tra quelle vendute. Una buona pratica è quella di farsi consigliare da un idraulico competente il migliore modello che sposerà perfettamente le tue reali esigenze.
✓ Assistenza elettropompe a Palermo e provincia
✓ Assistenza elettromeccanica
✓ Costi certi e trasparenti
✓ Disponibili tutti i giorni
Elettropompa guasta?
I guasti più ricorrenti delle elettropompe, riscontrate in questi anni di attività (idraulica, elettromeccanica ed elettrotecnica) sono:
- Elettropompa bruciata. causa problema: scheda presscontrol; surriscaldamento, difetto di isolamento, sbalzo di tensione.
- Elettropompa bloccata, non parte. causa possibile: mancanza di energia elettrica, cavo scollegato o danneggiato, tensione bassa, fusibili bruciati, condensatore danneggiato, girante bloccata, lungo periodo di inutilizzo.
- Elettropompa prestazioni scarse: mandata ostruita, la pompa gira al contrario, valvola di non ritorno bloccata, tenuta danneggiata, perdite nell’impianto.
- Elettropompa attacca e stacca: causa problema: anomalie componenti.
- Elettropompa non stacca
- Elettropompa perde acqua: causa problema: tenuta meccanica danneggiata, fusione difettosa corpo pompa.
- Elettropompa rumorosa: causa problema: cuscinetti danneggiati, pompa non adescata correttamente, presenza di corpi estranei nella pompa,
- Elettropompa gira a vuoto: causa problema: non pesca acqua ma aria.
- Elettropompa gira piano: inversione collegamento sul quadro, collegamenti errati.
- Elettropompa guasta
Un bravo idraulico ricercherà la causa per non permettere che possa succedere nuovamente.
Assistenza, installazione e riparazione elettropompe a Palermo
Il nostro servizio di assistenza elettropompe, a Palermo e provincia, penserà a tutto e curerà ogni aspetto. Come? In primo luogo: un nostro idraulico raggiungerà la tua posizione; saprà ascoltarti e valuterà le tue necessità. Lì dove dovesse essere necessario, saprà consigliarti l’acquisto di elettropompe in base alle tue esigenze: sicure con protezione da sovraccarico, potenti e resistenti nel tempo.
In secondo luogo, se il problema dovesse essere di tipo elettromeccanico (come guasti di componenti: avvolgimento, condensatore, morsettiera, girante, tenuta meccanica, cuscinetti o altro), prenderà in carico la pompa portandola ad un elettromeccanico di fiducia che eseguirà la revisione con vari test, prove meccaniche ed elettriche. Una volta finita la revisione, il nostro idraulico provvederà al montaggio ed al collegamento e saprà consigliarti pratiche utili per evitare in futuro il ripresentarsi del problema. Il risultato sarà un’elettropompa compatta, silenziosa, facile da utilizzare con un ottimo pescaggio e getto d’acqua.
Assistenza elettropompe Palermo
Esistono pompe che si differenziano tra loro per caratteristiche, funzionamento e marca. Vengono impiegate per usi alimentari e irrigazione.
Elettropompe autodescanti;
Elettropompe centrifughe;
Elettropompe circolatori;
Pompe sommerse;
Azienda Idraulici offre un valido supporto a Palermo e provincia per la scelta adeguata di un’elettropompa. Seguendo i consigli tecnici dei nostri idraulici verrai guidato verso l’acquisto migliore da fare per avere in casa la giusta pressione dell’acqua.