Siamo qui per consigliarti un valido deumidificatore casalingo, magari portatile e che rinfreschi gli ambienti in casa eliminando i cattivi odori. Andiamo subito al sodo, niente frottole, risponderemo alle domande frequenti relative al funzionamento dei deumidificatori, per cosa sono utili i deumidificatori e cosa ne pensano le persone una volta acquistato per casa. Riuscirai a combattere: condensa, umidità, la crescita della muffa nelle stanze ed eliminerai quel cattivo odore di rinchiuso una volta e per sempre.
Fatta questa premessa, facciamo un riepilogo degli argomenti alla quale risponderemo in modo esaustivo:
- Che cos’è un deumidificatore e come funziona?
- Cosa ne pensano le persone che lo hanno acquistato?
- Per cosa è utile?
- Quali deumidificatore scegliere tra i tanti?
Che cos’è un deumidificatore e come funziona
Il deumidificatore è un elettrodomestico che sta spopolando nelle case degli italiani. Vengono utilizzati in casa per aspirare l’umidità all’interno dell’ambiente circostante e funzionano divinamente. Sono apparecchi elettronici, potenti, utili per persone che in casa avvertono alti livelli di umidità, cattivi odori, proliferazioni di muffe e allergeni.
Senza voler entrare nei tecnicismi del funzionamento: l’aria della stanza (dove va posizionato il deumidificatore) viene aspirata attraverso una serie di bobine. Quando l’aria umida e calda impatta su queste bobine molto fredde, si condensa formando gocce d’acqua che vengono raccolte in un serbatoio. L’aria viene quindi riscaldata prima di essere rilasciata nuovamente nella stanza.
Molto semplice.
Cosa dicono le persone che hanno un deumidificatore in casa
Per darti una risposta quanto più realistica, ci siamo iscritti nei vari gruppi Facebook, popolati da sole casalinghe e abbiamo letto per ore e ore moltissimi post riguardanti il tema deumidificatori in casa. Era l’unico modo per verificare il reale valore di questo apparecchio. La maggior parte delle casalinghe che hanno creato dei post dopo aver acquistato un deumidificatore in casa, dicono:
- Non potrei più farne a meno;
- Non ho più quel cattivo odore di rinchiuso;
- La muffa è sparita;
- Ho risolto il problema dell’umidità;
- Riesco ad asciugare il bucato;
- Controllo il deumidificatore con il timer e mi sento al sicuro;
- Il mio deumidificatore è rumoroso;
Una signora raccomandava la visione di questo sito di deumidificatori per la casa.
Per cosa è utile il deumidificatore?
I deumidificatori hanno molti vantaggi:
- Riducono l’umidità, la muffa e quel fastidioso cattivo odore di muffa correlato;
- Rimuovono le impurità presenti nell’aria che possono scatenare allergie. I
Infine, estraendo aria umida dall’ambiente, rendono le case più asciutte, sane e vivibili.
Quale deumidificatore scegliere tra tanti?
Scegli un deumidificatore che abbia una grande capacità in termini di litri (utile consiglio se hai ambienti grandi dove trasportarlo). Scegli un deumidificatore silenzioso (molti sono rumorosi). Il livello di rumore consigliato è inferiore ai 45 decibel. Scegli un deumidificatore che abbia la funzione “asciugatura bucato” così che panni e vestiti in casa possano asciugarsi in tempi rapidi, in particolare nei mesi invernali quando le temperature esterne sono troppo rigide per mettere anche solo il naso fuori. Scegli un deumidificatore con una classificazione energetica che possa farti risparmiare denaro in bolletta (fatti consigliare dal venditore).