Per essere qui, non hai le idee chiare sulla pendenza scarico wc e ti sei posto un quesito. Questo è lecito ma, prima di darti una risposta concreta, dovrai conoscere alcune nozioni base di edilizia ed idraulica.
Nozioni base di edilizia ed idraulica
Quando si realizza o si effettua una ristrutturazione bagno, occorre prestare molta attenzione nella progettazione delle tubazioni e dei servizi igienici ad esso collegati. E, ancora, non sarà da meno tener conto dello spazio a disposizione della stanza da bagno, la scelta dei materiali da impiegare che andranno a costituire le tubature sottotraccia ed infine il montaggio sanitari e servizi igienici che dovranno avere le giuste pendenze per non avere problemi in futuro. Questi accorgimenti manterranno il tuo bagno in ottime condizioni.
Chi assumere per ottenere le giuste pendenze dello scarico
Il 90% delle tubazioni si intasano perché non hanno le giuste pendenze. Altre volte perché manca l’aerazione. L’acqua ristagna e non fluisce bene chiaramente. A quel punto risalgono i cattivi odori se c’è un otturazione nello scarico. E tu non vuoi questo, giusto? Affidati quindi a due professionisti: un ingegnere e un idraulico. L’esperienza di entrambe ti aiuterà ad ottenere una ristrutturazione bagno a regola d’arte.
Come calcolare la giusta pendenza dello scarico wc
Gli idraulici e gli ingegneri lo sanno che la giusta pendenza si calcola misurando i metri di distanza tra il WC e la fognatura. Fatto questo, basta aggiungere un centimetro di dislivello per ogni metro che separa il punto di partenza.
Alle volte sono necessari anche due centimetri di dislivello, soprattutto se si decide di installare il wc a più metri di distanza dalla posizione nella quale si trovava in originariamente.
Non permettere questi errori
Scegli dei professionisti e non permettere questi errori di valutazione. Se sei alle prese con una disostruzione o necessiti di una consulenza, noi di Azienda Idraulici giornalmente eseguiamo a Palermo e provincia disostruzioni scarico che nella maggior parte dei casi sono causati da pendenze sbagliate delle tubature o mancata ventilazione. Se hai bisogno di idraulici esperti, basta una chiamata. Entro trenta minuti arriverà un nostro idraulico che saprà valutare e intervenire per ogni situazione.