Ti è capitato un guasto idrico in piena notte e non sai chi chiamare? Con un allagamento in corso causa perdita d’acqua copiosa avrai sicuramente bisogno con urgenza dell’intervento di un bravo professionista. In questi casi un servizio idraulico 24 ore veloce ed affidabile è tutto quello di cui hai bisogno per riparare l’ingente danno.
Come trovare un servizio idraulico h24
Di notte non puoi disturbare i vicini o i parenti per chiedergli il numero di un idraulico. Tutto quello di cui hai bisogno è uno smartphone ed una buona connessione internet per cercare rapidamente il miglior servizio idraulico della città. Al giorno d’oggi molti professionisti hanno una profilo business su Pagine Gialle o su Google. Trovare il numero di telefono a questo punto dovrebbe essere semplice.
Cosa spiegare all’idraulico che dovrà intervenire
Una volta trovato il professionista più recensito, con un ottima media di valutazioni dai suoi clienti, non ti resta che fare spazio al coraggio per chiamarlo telefonicamente al numero. Dovrai spiegargli cosa è successo in ogni dettaglio così che possa portare con se l’attrezzatura necessaria per effettuare la riparazione idraulica nel minor tempo possibile. L’idraulico avrà sicuramente bisogno di sapere l’indirizzo di residenza ed il nominativo per poterti citofonare. Magari sarebbe anche opportuno inviargli delle foto o un video via WhatsApp in modo che possa prendere visione dell’evento.
Motivi validi per chiamare un idraulico
In quale caso bisogna chiamare il pronto intervento idraulico 24 ore? Sicuramente in casi notturni urgenti che richiedono un ripristino immediato. Ecco una breve lista dei motivi per il quale la miglior soluzione è l’intervento di un esperto idraulico:
- Guasto che rende l’appartamento o le parti comuni inagibile;
- Perdita con allagamento da sifoni e cassette;
- Rottura scarichi;
- Scoppio tubazioni a causa usura, pressione o gelo;
- Occlusione di fognature o pozzetti con conseguente allagamento;
- Apertura improvvisa di crepe e caduta intonaci causa infiltrazioni o perdite;
I costi del servizio idraulico 24 ore
I costi del servizio di pronto intervento idraulico 24 ore variano a seconda dell’intervento da eseguire e dalla distanza da percorrere. In altri casi viene addebitato un importo forfettario al cliente o si stabilisce ancor prima dell’intervento una tariffa oraria (che non sarà mai quella applicata nella fascia diurna). Da questi costi saranno esclusi i vari materiali da impiegare.