Una doccia all’aperto è un ottimo modo per lavare via impurità dalla pelle prima di saltare in piscina. Allo stesso tempo è un’alternativa valida per sciacquare i bambini prima che entrino nuovamente a giocare in casa. Puoi anche lavare il cane nella doccia esterna per evitare di fare casino in bagno. L’aggiunta di una doccia esterna, che ben sta con l’ambiente circostante, aggiunge bellezza e valore alla casa se ben realizzata.
Considera il nostro aiuto per il montaggio. A Palermo i nostri idraulici hanno un’ottima reputazione. Leggi le recensioni cercando su Google Azienda Idraulici Palermo.
Montaggio doccia esterna
Il montaggio a regola d’arte della doccia in giardino dipende da tre fattori: la posizione; se è mobile o permanente; e i materiali con cui è stata realizzata.
Le docce esterne più semplici, realizzate per hobby, si collegano direttamente al tubo da giardino. Tuttavia non è il massimo che si possa desiderare e certamente non da valore alla casa. Sarà sufficiente collegare una tubazione e un soffione resistente (in acciaio inossidabile o ottone) all’estremità del tubo, sospenderlo ad un’altezza appropriata e disporre di una doccia esterna funzionale e mobile. Questa configurazione a tubo singolo utilizza solo acqua fredda.
Le docce a torre sono un’altra opzione. Si collegano a una linea idraulica esterna e possono essere collocate ovunque nel cortile come una doccia esterna semi-mobile con acqua calda e fredda.
Docce esterne permanenti sono ciò che la maggior parte delle persone desiderano e scelgono.
Considerazioni sul drenaggio
La doccia esterna non deve permettere all’acqua che fuoriesce di infiltrarsi nel terreno. Per una giusta causa, questo non è contemplato dalle norme vigenti. Sarà quindi opportuno realizzare tubi di scarico per portare via le acque inquinate da detersivi o saponi. Questo aiuterà a proteggere la tua salute e la qualità delle falde acquifere.
Collaborare con un idraulico competente è la soluzione migliore.
Manutenzione doccia esterna
Goditi la doccia all’aperto durante i mesi caldi perché quando arriverà l’autunno non dovrai farti cogliere impreparato. Una doccia in giardino deve essere realizzata con materiali resistenti al gelo e alla ruggine per aiutarli a sopportare mesi di temperature rigide. Inoltre sarà necessario installare le valvole di intercettazione dell’acqua in una zona climatizzata dell’abitazione in modo da poter chiudere l’acqua per evitare che si congelino e scoppino durante l’inverno.
A Palermo o in Sicilia, più in generale, non esistono casi di questo tipo visto il clima mite che possiamo vantare ma un lavoro eseguito a regola d’arte considera tutto e nel dettaglio.
Montaggio in giornata con Azienda Idraulici
Aggiungere una doccia esterna potrebbe essere il prossimo grande progetto di miglioramento della casa. Assicurati di non farlo da solo. Collabora con un idraulico esperto di Azienda Idraulici che sa tutto sulle installazioni di docce esterne.