Condividiamo con i nostri lettori un quesito molto interessante di un nuovo cliente: “Salve, leggo sempre di scarichi otturati ed enormi difficoltà per disgorgarli quindi mi chiedo e vi chiedo, da non competente in materia, che prevenzione bisogna adottare per mantenere gli scarichi efficienti e quindi per evitare che si otturino? Grazie”.
Risponde Azienda Idraulici: corretta pendenza e corretto diametro delle tubazioni sono requisiti più che sufficienti per vivere tranquilli. Ad ogni modo, se si parla di scarico cucina è importante non buttare giù rifiuti solidi e vorremmo sfatare il mito che non va bene buttare giù l’acqua bollente della pentola una volta scolata la pasta. Nei bagni per esempio è sbagliatissimo gettare il filo interdentale nel water. Per il resto, come dicevamo poc’anzi, un buon 90% dipende da come sono stati realizzati gli scarichi: diametri e pendenze giuste.
Per chi utilizza maschere all’argilla, erbette varie ed henné per tingere i capelli, c’è modo per salvare gli scarichi? Si, basta utilizzare una bacinella e scaricare nel wc ciò che si accumula.
Hai bisogno di un idraulico a Palermo?
Puoi sempre contare sul nostro pronto intervento idraulico a Palermo se si verificano problemi idrici. Ti invitiamo a contattare la nostra assistenza per risolvere già oggi. Restiamo a disposizione, per prendere la tua chiamata, dalle 07:00 alle 19:00, tutti i giorni dell’anno. E se hai qualche dubbio, leggi le recensioni cercando su Google “Azienda Idraulici Palermo“.